Si è tenuta a Castrovillari, il 25 marzo, la presentazione del libro di Vincenzo Curci “La Guerra Russo-Ucraina – Tutto quello che non vi hanno mai detto”. L’evento è stato aperto dal Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Santagada che, insieme all’assessore Era Rocco, ha portato i saluti dell’amministrazione comunale. Bruno Barreca, dirigente dell’IIS Mattei-Pitagora di Castrovillari, ha sottolineato l’importanza della cultura e della letteratura nel contesto educativo e sociale.
Il dialogo con l’autore è stato condotto da Emanuele Armentano, editore e giornalista, che ha guidato i partecipanti attraverso i temi principali dell’opera, offrendo spunti di riflessione e coinvolgendo il pubblico, fatto di giovani studenti, in un dibattito interessante.
L’evento ha suscitato grande interesse tra i presenti e ha attirato un pubblico numeroso, composto principalmente dagli studenti della scuola ma anche da appassionati di letteratura e da membri della comunità locale. Soddisfatti, alla fine della giornata, i ragazzi che hanno potuto riflettere sulla spinosa questione della guerra Russo-Ucraina.








