Si è tenuta, il 12 gennaio 2024, presso il Centro Culturale di San Demetrio Corone (CS), la presentazione del libro “Dimenticata – I segreti di una oscura scomparsa” di Sara De Bartolo. Hanno preso parte all’evento il Sindaco Ernesto Madeo e la referente del Centro De Rada, Maria Francesca Solano, che hanno dato il benvenuto ai presenti. Mario Gaudio, critico letterario, ha relazionato sull’opera, analizzando i temi e le profondità emotive del romanzo. La moderazione della serata è stata affidata a Emanuele Armentano, editore e giornalista, il quale ha facilitato un vivace dibattito tra l’autrice e il pubblico.
“Dimenticata” racconta come i destini di Gabriele e Justine si intrecciano a causa della misteriosa scomparsa di una bambina di 3 anni avvenuta 70 anni prima del ritrovamento di un fascicolo contenente la cronaca dei fatti. La riapertura del caso spinge i protagonisti a intraprendere un’indagine che li conduce a un convento, dove emergono inquietanti verità e dove segreti e bugie si intrecciano in una trama ricca di colpi di scena. Il racconto mette in luce la straordinaria forza della volontà umana, capace di affrontare anche le sofferenze più intense.
L’evento ha riscosso grande successo, con una partecipazione calorosa e un intenso scambio di idee sulle tematiche affrontate nel libro, offrendo un momento di profondo arricchimento e riflessione collettiva.