Terranova da Sibari accoglie Sara De Bartolo per la presentazione del suo libro “Dimenticata – I segreti di una oscura scomparsa”

Mercoledì 29 novembre 2023, presso Palazzo Rende in Piazzetta Meroli a Terranova da Sibari (CS), si è svolta la presentazione del libro “Dimenticata – I segreti di un’oscura scomparsa” di Sara De Bartolo.
La serata è stata aperta da un caloroso saluto di Placido Bonifacio, rappresentante dell’Associazione ‘Amici per Eduardo’, che ha sottolineato l’importanza culturale dell’iniziativa. A seguire, Mario Gaudio, critico letterario, ha relazionato sul libro, evidenziando i temi principali e le sfide affrontate dai protagonisti. La moderazione dell’incontro è stata curata da Emanuele Armentano, editore e giornalista, che ha moderato il dialogo tra autrice e pubblico.
Il libro di Sara De Bartolo si articola attorno alla oscura scomparsa di una bambina di tre anni, avvenuta 70 anni prima del ritrovamento di un fascicolo contenente la storia, legando indissolubilmente le vite di Gabriele e Justine. La riapertura del caso porterà i protagonisti a indagare, scoprendo inquietanti verità e segreti custoditi in un convento, in un intreccio di colpi di scena che tiene il lettore con il fiato sospeso. L’opera esplora la forza e la resilienza dell’animo umano, capace di affrontare qualsiasi difficoltà.
La presentazione di “Dimenticata” ha rappresentato un’importante occasione culturale per la comunità di Terranova da Sibari, rafforzando il legame tra la letteratura e la società locale, offrendo l’opportunità di riflessioni profonde sulle tematiche trattate nel libro e sul significato di memoria e giustizia.